I passi per aprire una società SRL bulgara
La tua disponibilità a Sofia
Gentilmente guarda i voli e facci sapere per quando è che potresti essere presente a Sofia ai fini dell’espletamento delle pratiche inerenti alla costituzione della tua società SRL bulgara tenendo conto che l'apertura impiega massimo 3 ore. Sé gli impegni di lavoro fossero tanti che non ti consentono di lasciare l’ufficio nemmeno per un giorno, allora possiamo gestire il tutto a distanza senza che tu ti debba spostare.
Il tuo documento di riconoscimento
Ti chiediamo inoltre di inviarci la scansione di un tuo documento di riconoscimento in corso di validità, carta d’identità o passaporto. I tuoi dati personali verranno utilizzati da noi esclusivamente ai fini della stesura degli atti inerenti alla costituzione della società e dalla banca presso la quale andremo ad aprire il conto capitale nell’ambito delle procedure di contrasto al riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.
Il questionario compilato
A questo punto tocca procedere alla stesura degli atti inerenti alla costituzione della tua società SRL bulgara. Per avere tutte le informazioni relative alla compagine della stessa riceverai per mail un questionario di mezza pagina che ti chiediamo di compilare ed inviarci sempre per mail. Procedendo in questa maniera ci rassicuriamo che la società che andremo ad aprire sarà proprio la tua, fatta su misura per te.
Visita a Sofia per l'apertura
L’obiettivo da raggiungere in questa fase ovviamente è l’esecuzione di tutti gli atti inerenti alla costituzione della tua società SRL bulgara. A tal fine vengono coinvolti principalmente i seguenti soggetti:
L'avvocato
Oltre a provvedere alla stesura bilingue dei documenti necessari ai fini dell’apertura della società, uno dei nostri avvocati che parla perfettamente italiano organizzerà anche gli appuntamenti e ti accompagnerà dal notaio ed in banca.
Il notaio
L’intervento del notaio in sede di costituzione della società è abbastanza importante poiché la legge impone che parte dei documenti inerenti alla costituzione vanno eseguiti con autentica notarile della firma a pena di nullità.
La banca
Eseguiti gli atti inerenti alla costituzione della tua società SRL bulgara nella forma prescritta dalla legge occorre recarsi in banca per provvedere all’apertura del conto provvisorio e al versamento del capitale sociale. L’importo minimo di legge è di 1€.
A questo punto ci si saluterà con l’avvocato rimanendo che ci si risentirà tra 3-4 gg. lavorativi per la conferma dell’iscrizione della tua nuova società SRL bulgara in Camera di Commercio e per la comunicazione del codice fiscale che le è stato assegnato. Nell’arco dei successivi 14 gg. verrà attivato anche il VIES della società, quindi essa sarà operativa al 100%.